consulenza@astrea.it
+39 06 2112 9758
Astrea S.p.a. > Servizi > Diritto Fallimentare

Diritto Fallimentare

L’esperienza maturata nel campo del diritto fallimentare ci consente di seguire con successo le imprese che attraversano un momento di crisi aziendale nella gestione della crisi. Siamo altresì in grado di assistere gli organi della procedura concorsuale nella tutela dei diritti dell’azienda fallita.

diritto fallimentare

Gli imprenditori registrano in media 3.8 fallimenti prima del successo finale. Ciò che distingue quelli che hanno successo è la loro incredibile perseveranza” – Lisa M. Amos

La nostra società è in grado di operare nell’ambito di tutte le procedure concorsuali: fallimento, concordato preventivo, concordato fallimentare e liquidazione coatta amministrativa.

Grazie all’esperienza maturata siamo in gradi di tutelare di volta in volta gli interessi di tutti i soggetti coinvolti nella procedura concorsuale: organi della procedura, creditori intervenuti e azienda in crisi.

Supporto agli organi della procedura

Frequentemente veniamo contattai dagli organi della procedura concorsuale per fornire supporto giuridico alla procedura, in tale contesto siamo in grado di svolgere le seguenti attività:

  • recupero crediti
  • azioni di responsabilità nei confronti di amministratori
  • controversie con le banche in relazione a casi di usura ed anatocismo
  • azioni revocatorie
  • azioni risarcitorie relative ai danni patiti dall’azienda
  • azioni di responsabilità nei confronti dei revisori interni ed esterni

Focus Recupero Crediti 

Siamo consapevoli che nella maggior parte dei casi le aziende falliscono a causa del mancato pagamento delle prestazioni effettuate a beneficio dei loro clienti.

Per tale ragione, il primo problema che gli organi della procedura si trovano ad affrontare consiste proprio nell’impostare una rapida e profittevole azione di recupero crediti.

A questo fine mettiamo a disposizione delle aziende sottoposte a procedure concorsuali il nostro supporto per lo svolgimento dell’attività di recupero in maniera totalmente gratuita.

Il nostro obiettivo e supportare gli organi della procedura nella massimizzazione del valore dell’attivo dell’azienda in crisi, recuperando il maggior numero di risorse dai soggetti che hanno depauperato il patrimonio aziendale siano essi i clienti debitori oppure gli amministratori.

Il nostro obiettivo consiste nel ridurre al minimo gli effetti negativi che lo stato di crisi può avere sull’azienda, evitando in tutti i modi che lo stato di crisi porti al fallimento.

Supporto alle aziende in crisi

Evitare il fallimento

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di aiutare le aziende a governare lo stato di crisi in cui vengono a trovarsi, facendo in modo che non diventi irreversibile e non porti al fallimento.

Per evitare il fallimento siamo in grado di predisporre una strategia che combinando azioni di recupero dell’attivo (recupero crediti, azioni contro le banche ecc.) e azioni di contrasto ai debitori (trattative con i creditori, opposizione ai decreti ingiuntivi ecc.) sia idonea a risanare l’impresa in crisi.

Concordato preventivo

Nel caso in cui un’azienda non sia in grado di uscire dello stato di crisi i cui versa siamo in grado di supportarla nella presentazione di una domanda di concordato preventivo finalizzato all’abbattimento dei debiti

I nostri consulenti sono in grado di curare ogni aspetto della presentazione della proposta concordataria, in particolare ci incarichiamo di predisporre un apposito piano finanziario idoneo a resistere al vaglio del Giudice e dei creditori.

×

Ciao!

Clicca sul nostro rappresentate di seguito per iniziare subito una chat o inviaci un'email all'indirizzo: info@astrea.it

× Come possiamo aiutarti?