consulenza@astrea.it
+39 06 2112 9758
Astrea S.p.a. > Tutela marchi e brevetti

Tutela marchi e brevetti

I marchi e i brevetti sono beni intangibili che possono essere oggetto di proprietà intellettuale e che hanno un valore sempre più rilevante nella valutazione delle aziende e ne certificano il livello di innovatività e competitività.

Marchi brevetti

Lo sviluppo progressivo dell’uomo è vitalmente dipendente dall’invenzione.” -Nikola Tesla

La nostra Società tra Avvocati è specializzata nel complesso campo del diritto della proprietà intellettuale ed industriale, in quanto esso costituisce per tutte le imprese un essenziale vantaggio strategico da difendere e valorizzare.

Tutela preventiva

Da anni assistiamo le aziende nostre Clienti nella tutela del proprio marchio, del proprio brevetto o anche del proprio design (2D) o modello (3D) originale, rilevante per l’aspetto estetico o decorativo di un prodotto quale risulta dalle caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della forma.

Tutela contenziosa

Siamo in grado di fornire assistenza immediata in casi di controversie relative allo sfruttamento illegittimo della proprietà intellettuale dei nostri Clienti attraverso una specifica strategia da adottare nel caso specifico, potendo agire in via stragiudiziale o dinanzi alle competenti sedi giudiziarie, in tutto il territorio italiano.

Il nostro metodo

In primo passaggio è verificare la sussistenza di un’ipotesi di lesione del diritto all’uso esclusivo di un marchio o di un brevetto da parte di un soggetto terzo e la conseguente possibilità di tutela.

Ricorrendo i presupposti di legge ci attiviamo con un’azione  stragiudiziale finalizzata ad una rapida risoluzione della problematica, in difetto di riscontro attiviamo un’azione giudiziaria.

×

Ciao!

Clicca sul nostro rappresentate di seguito per iniziare subito una chat o inviaci un'email all'indirizzo: info@astrea.it

× Come possiamo aiutarti?