consulenza@astrea.it
+39 06 2112 9758
Astrea S.p.a. > Servizi > Recupero Crediti

Recupero Crediti

La nostra società è specializzata nel fornire servizi di recupero crediti alle aziende ed è in grado di offrire alla clientela un’ampia gamma di soluzioni per la gestione dei crediti insoluti: recupero giudiziale, recupero stragiudiziale e credit management.

3 (1)

La migliore garanzia della nostra serietà ed efficacia è la nostra formula: nessun costo a carico del cliente per l’attivazione della pratica.

Massimizzare il valore dei crediti insoluti? Con noi è possibile. La nostra società è in grado di effettuare azioni di recupero crediti su tutto il territorio nazionale. I clienti possono controllare in tempo reale lo stato di avanzamento delle pratiche affidate connettendosi all’area riservata presente sul nostro sito.

Costi dell'azione

L’attivazione di una pratica di recupero crediti con la nostra azienda è completamente gratuita e non comporta il pagamento di alcun compenso o commissione.

In virtù della nostra formula sono a nostro carico tutti i costi dell’azione di recupero, ivi comprese le tasse del giudizio e le spese di pignoramento.

Nel caso in cui l’azione di recupero si concluda con un esito positivo il cliente non dovrà pagare nessuna commissione e nessuna percentuale sulle somme recuperate in quanto l’intero costo dell’azione verrà posto a carico del debitore.

Tempi dell'azione

  • 34% successo in 15 giorni
  • 25% Successo in 60 giorni con decreto ingiuntivo
  • 22% Successo in 120 giorni con pignoramento
  • 19% Insuccesso

Le fasi della procedura di recupero

Prima di creare false aspettative di recupero nei clienti svolgiamo su ogni posizione una pre-analisi totalmente gratuita e senza impegno di avvio dell’azione diretta a verificare la solvibilità del debitore e l’idoneità della documentazione in possesso del cliente ad avviare un’azione di recupero.

Entro 48 ore dall’affidamento della pratica prendiamo contatto con il debitore. Il primo contatto avviene telefonicamente. Se entro 5 giorni dal primo sollecito telefonico non avviene il pagamento, anche parziale del debito, viene inviata una missiva di messa in mora con la quale si intima al debitore di pagare entro 7 giorni dalla ricezione.

Se l’azione di recupero crediti stragiudiziale non conduce ai risultati sperati si procede al recupero giudiziale delle somme. Il recupero crediti giudiziale consiste nella notifica di un decreto ingiuntivo al debitore e nel successivo pignoramento dei beni ad esso riconducibili.

Hanno deciso di affidarsi a noi

Percentuale di successo anno 2019

  • Affidato in mln di euro
  • Recuperato in mln di euro

Caratteristiche del servizio

La nostra procedura di recupero crediti è strutturata per minimizzare i tempi e i costi dell’azione e allo stesso tempo massimizzare il beneficio per il cliente in termini di importi recuperati.

  • Presenza capillare su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di esperti professionisti
  • Area riservata al cliente dove controllare lo stato di avanzamento delle pratiche
  • Attivazione della pratica entro 72 ore lavorative dall’affidamento dell’incarico
  • Nessun compenso percentuale sulle somme recuperate
×

Ciao!

Clicca sul nostro rappresentate di seguito per iniziare subito una chat o inviaci un'email all'indirizzo: info@astrea.it

× Come possiamo aiutarti?